Questo è un argomento su cui ci sarebbe TANTISSIMO da dire, e su cui molte ragazze hanno domande che spesso non sanno a chi porre. Si cercano informazioni online, ma non sai se fidarti. Si chiede al ginecologo che ti segue, ma ti guarda con occhi sospettosi e PREVENTIVAMENTE ti dice NO, NON E’ IL CASO.
Ci si dà per sconfitte e si inizia a pensare che la cosa migliore da fare sia interrompere l’attività sportiva fino a qualche mese dopo il parto.?
.Così pensai anche io, ma giusto per 2 settimane, tempo di trovare una ginecologa che capisse di cosa stavo parlando e di confrontarmi con altre poler/mamme.
In una gravidanza FISIOLOGICA, non è necessario, sconvolgere la propria vita e restare distese a letto ad aspettare che i 9 mesi passino. Anzi.
Ma siccome è un argomento delicato e molto soggettivo, non mi voglio dilungare con la mia esperienza personale.
Qualche tempo fa ho fortemente voluto l’intervento della splendida ostetrica Carmen Arquaro (e bravissima poler!), in cui abbiamo cercato di dipanare qualche dubbio e rispondere a qualcuna delle vostre domande.
Vi lascio qui il link così potete vedere l’intero video
Abbiamo parlato dei 3 mesi iniziali della gravidanza e cosa succede dopo aver dato alla luce al pupo/pupa.
Spero vi sia utile.